mercoledì 29 febbraio 2012

Stanca...

Sono davvero stanca.
Ieri ho fatto un esame mattonata, preparandolo in 5 giorni superintensivi (dormendo praticamente nulla). Nonostante le domande fuori programma del prof e il fatto che contraddiceva il libro (scritto da lui, peraltro!) è andata bene. Sono riuscita a portare a casa anche questo.
Oggi c'era un appello di un esame piccolino e ho pensato "proviamoci"! quindi, dopo questi giorni di carenza di sonno e stress vario, mi sono rimboccata le maniche e appena uscita dall'esame ieri pome mi sono messa a studiare l'altro. Ho fatto tutta la notte in bianco e ci ho provato.
Come prevedibile, mi ha bocciata, ma io mi sentivo comunque contenta di averci provato con tutta me stessa.
Quando sei stanca che non ce la fai più, credo che anche solo il fatto di avere la grinta di provarci comunque, contro ogni possibilità, e dare il meglio di te, sia una cosa di cui andar fieri.
Poi si può cadere, chiaro. Un obiettivo ambizioso prevede il rischio di fallimento, se no non sarebbe ambizioso. Però volevo provare, e ci ho provato con tutto il mio impegno e la mia grinta.
Mi ha bocciata, ho fallito, mi rialzo e ricomincio. Oggi ho già comprato i libri dei prossimi esami, e si ricomincia la corsa come niente fosse.
Insomma, dopotutto, anche se mi ha bocciata ero contenta di me. Dico "ERO" perchè sono chiaramente intervenuti i miei, esordendo con un tagliente "In questa casa si usa laurearsi giusti. Non farsi bocciare in esamini e prendersi tardi!"
Ok, allora, innanzitutto, mio fratello, il cocco di mamma, si è laureato in ritardo di oltre un anno e con un voto di merda ma era BRAVISSIMO! poi parlano loro che manco ce li avevano questi esami perchè ne avevano la metà! in più cavoli, facessi solo l'uni capirei (forse), ma faccio tutto e di più, perchè cavolo si lamentano sempre?
Cosa deve fare di più una figlia? scusate, ma la perfezione non mi riesce!
Tantopiù che prendermi parole per esser stati bocciati in un esame che ho provato a fare "in più" è il massimo! cioè, non è che ho saltato quello grosso per provare questo! avevo in mente di farlo a pasqua ma visto che c'era ho pensato di provarci lo stesso e mi prendo parole??? ok, scusate, non ci proverò più.
Farò solo le cose "codificate", "come le fanno tutti", senza rischiare, senza giocarmela. Ma così non ho mai visto nessuno andare molto lontano. In primis mia sorella che ha fatto esattamente il percorso previsto.
Io non voglio finire così. Scusate ma proprio non mi va.
 Con ciò, 1) ho deciso che non devo più dirgli nulla dei miei esami, quel che faccio e non faccio, le date ecc
2) da domani si ricomincia tutto. Dieta, studio, palestra. Con grinta, come niente fosse.
3) devo star lontana da casa il più possibile per minimizzare il rischio di incontrarli
Adesso me ne vado a nanna... recupero un paio d'ore che poi stasera si va a ballare! finalmente!!! :)
Perchè IO mi merito di FESTEGGIARE!

4 commenti:

  1. beh inanzitutto complimenti xil tuo esamone :)
    e complimenti anche x la grinta con cui hai affrontato il secondo esame, fosse stato x me l'avrei proprio lasciato stare..

    cmq ormai nemmeno io riferisco le date dei miei esami, cioè chiaramente vivendo nella stessa casa cn i miei non lo posso nascondere x sempre, ma almeno lo scoprono il + tardi possibile!! è la cs migliore altrimenti t stanno troppo addosso...

    ma curiosità: tuo fratello e tua sorella hanno fatto la tua stessa facoltà?

    RispondiElimina
  2. ragazze..sarà che sto facendo una facoltà che a mia madre non va a genio..perchè lei da bravo medico la considera una scorciatoia..però a me piace..e sto imparando a fregarmene di quello che dice..non riferendole esami, date, esercitazioni varie ecc..
    l'università me la gestisco io!!

    complimenti per aver passato l'esamone!!! e per aver affrontato l'altro=)

    RispondiElimina
  3. No no! I miei fratelli hanno fatto tutt'altro infatti e' stato devvero bello il "tua sorella alla tua eta' era gia' laureata!" Grazie al cavolo, la sua durava due anni in meno!!!
    Uff...cioè, e' solo che sono stufa! Cavoli, che devo fare di piu'???

    RispondiElimina
  4. ho capito, guarda non lo so proprio cosa è che puoi fare di +, solo fregartene penso...non sono molto utile in qst genere di suggerimenti :)

    RispondiElimina