mercoledì 22 febbraio 2012

Mi manchi...

P. mi manchi. Mi manca l'amore che mi davi, mi manca la tua guida, il riferimento che eri per me. Mi manca come sapevi sempre dare il consiglio giusto al momento giusto, mi manca come sapevi sempre sorridere davanti ai problemi e affrontarli con serenita'. Mi manca come mi hai insegnato a vivere felice con pochi euro in tasca, traendo sempre gioia da ogni piccola cosa, perfino dall'acqua, dal pollo ai ferri o da una giornata di sole. Mi manca il tuo ragu', mi mancano le nostre risate, il modo in cui mi eri sempre accanto e in cui riuscivi a tirarmi su di morale.
Eri un'amica, un sostegno, una guida, una madre.
Sono passati tanti anni da quando non ci sei piu' e ancora tante volte mi capita di pensare a come sarebbe tutto diverso se tu fossi ancora qui con me. Te ne sei andata troppo presto.

Oggi pensavo che forse dovrei chiedere aiuto...e ho realizzato che nessuno mi aiuterebbe. Non mia madre che per me non fa nemmeno un fax, non mio padre, non mia sorella, non gli amici. Tu ci saresti stata. Avresti saputo cosa dire. Tu lo sapevi sempre.
Mi manchi P. Mi manchi davvero. Forse un giorno trovero' la forza di venire a salutarti.

Un bacio

1 commento: