mercoledì 11 settembre 2013

Lavoro!

Forse mi prendono a lavorare all'estero. Dove sognavo di andare... o forse dove sognavo di scappare.
Ma non ha importanza. Il posto è splendido e il lavoro è ottimo. Il mio ragazzo sarebbe perfino d'accordo a seguirmi quindi... parrebbe tutto bene no?
No.
Innanzitutto a casa dei miei la follia dilaga. Mia madre un colpo entra in casa piangendo e urlando e minacciando di sbattermi fuori, togliermi la macchina o qualunque altra cosa perchè sono una stronza, un'egoista e non otterrò mai nulla di ciò che voglio; il momento dopo mi chiama tutta dolce dicendomi che sono un tesoro e che nella mia vita andrà tutto a meraviglia.
Mio padre, dal canto suo, non vuol sapere nulla. Vietato parlargli.
Il lavoro? perchè sono raccomandata, è chiaro.
E io... ho una fifa becca. Lo ammetto. Sono terrorizzata. Ho paura di non essere all'altezza del lavoro, di non riuscire a ripartire da zero in un altro paese di cui non conosco nemmeno la lingua, di non farcela. L'ho già fatto di trasferirmi all'estero e so quanto possa esser dura. Avrò la forza di farlo di nuovo?
Con il mio ragazzo va un po' meglio, ma lo vedo poco... e comunque, lui sembra non capire che c'è un problema. Non capisce che sto ricadendo a velocità supersonica nei DCA, non capisce questa mia paura, non capisce che, anche se al momento non ho un impiego fisso ma lavoro solo un paio di giorni a settimana, le altre ore le passo a studiare, a mandare cv o a litigare con mia madre. In ogni caso non sono maledettamente in vacanza a non fare un cazzo come tutti credono.
La situazione mi pesa e non poco.
Ho paura di tutto, di non farcela, di non essere all'altezza, di dimostrare a tutti che non valgo nulla, di esser messa all'angolo dai miei genitori che non approvano il mio ragazzo e, dulcis in fundo, che lui non sia quello giusto per me.
E quindi che faccio? mangio, vomito, ingrasso e dimagrisco. L'unica cosa che so fare.
Mi drogassi, forse sarebbe un anestetico migliore. Più efficace, meno costoso e forse non più dannoso. Prima o poi tra cibo e vomito mi distruggerò lo stomaco. Almeno riderò quando tutti diranno "chi l'avrebbe mai sospettato???" Imbecilli. Le mie maschere sono belle vero? "solare", "raggiante", "sempre sorridente", "piena di energie"... sapeste cosa c'è dietro! quanti pomeriggi chiusa in cesso e poi rovesciata a letto coi crampi allo stomaco, quante giornate di pianto e nottate in bianco, quanta sofferenza dietro quei sorrisi e quelle gambe toniche.
Davvero credete alla favola della ragazza sempre felice e spensierata? che passa gli  esami senza studiare, resta magra senza sforzo, esce fino a tardi con gli amici e la mattina via presto a lavorare? ma dai, siete davvero tutti così ingenui?
Forse mi fa comodo continuare a farglielo credere... e poi, se provi a dire la verità nemmeno ti credono! "è un brutto periodo sai..." "chi?? tu? ma se sei sempre così allegra, sorridente e spensierata!" 
Perfino dicendo la verità non vogliono vedere ad un palmo dal loro naso...
Spero solo che tutto questo passi, che la situazione si sblocchi in un senso o nell'altro, in modo da poter ripartire in una direzione. Una qualsiasi. Quest'attesa mi sta uccidendo...

4 commenti:

  1. Ciao! mi ricordo di te dal forum delle skinny :) sai ho provato molto dolore nel leggere il tuo precedente post, quello sul tuo ragazzo. Non è affatto vero che tu non meriti una brava persona, pulita e rispettabile... perchè dici questo?? rifletti bene! sei intelligente, hai una laurea, tra poco avrai anche un lavoro (sai che ho sempre sognato di trasferirmi all'estero?! di che paese si tratta, se posso?)... e secondo me sei anche bellissima, non lo so, me lo dice il mio sesto senso. Col tuo peso avrai sicuramente un corpo da fare invidia.... in un post leggevo che i pantaloncini bianchi al tuo ragazzo non sono piaciuti... e perchè mai? Un fidanzato dovrebbe incoraggiare e fare complimenti alla propria ragazza, e non il contrario... non è che per caso lui alimenta ancor di più le tue insicurezze? io non sopporto di sentire una ragazza così piena di qualità che dice di non meritare un bravo rqagazzo. tu lo meriti eccome, credimi per favore.... scusa se col mio commento ho esagerato un po' ma davvero mi sono sentita di dirti ciò che penso... un forte abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Se pensi che il tuo ragazzo realmente non capisca cosa ti sta succedendo, e se pensi che possa valerne la pena perchè, nel caso, lui potrebbe essere in grado di darti una mano, perchè non gliene parli esplicitamente? Di certo non è facile, ma vedi un po' te se pensi che possa valerne la pena.
    E in quanto al lavoro... credo che sia normale cagarsi in mano di fronte ad una sorta di salto nel buio. Però, così almeno avrai una possibilità. E secondo me vale sempre la pena di fare un tentativo, così potrai valutare "toccando con mano" se la cosa fa veramente per te o meno... e decidere di conseguenza cosa vuoi fare. Tu vai lì e cerca semplicemente di fare del tuo meglio... e poi vedi se ti piglia bene o meno.
    Un abbraccio...

    RispondiElimina
  3. Ciao! Quanto tempo che non venivi sul blog :) ma sono stata latitante anche io. Sono felice per la tua laurea, e ti auguro di riuscire a trasferirti all'estero se è questo il tuo sogno. Anche io sto valutando di andare all'estero dopo l'abilitazione. Posso chiederti che paese hai scelto?

    RispondiElimina
  4. Ciao! Quanto tempo che non venivi sul blog :) ma sono stata latitante anche io. Sono felice per la tua laurea, e ti auguro di riuscire a trasferirti all'estero se è questo il tuo sogno. Anche io sto valutando di andare all'estero dopo l'abilitazione. Posso chiederti che paese hai scelto?

    RispondiElimina